Mi permetto di fare un copia/incolla dal forum del Tifometro Bianconero nel quale un utente (Lafaina) ha presentato la neonata associazione.
E' nata ufficialmente l'associazione SOLO X L'ASCOLI.
Abbiamo dovuto tenere un pò sott'acqua la sua presentazione alla stampa (avvenuta oggi alle ore 18,30 circa alla Corte del Sole) per evitare strumentalizzazioni.
Ma è nata la CASA di chi PORTA L'ASCOLI! (tutti!)
Aperta a tutti coloro che portano l'Ascoli e che vogliono e possono partecipare alla pari alla genesi, alla progettazione e alla realizzazione di iniziative.
L'Associazione ha posto due punti come "politica":
Spazio e tempo.
Lo spazio sono i territori dove sono i tifosi che portano l'Ascoli (Ascoli stessa, la vallata del Tronto, l'Alto Piceno, P.S.Giorgio e P.S.Elpidio e tutto il crinale che arriva fino a Camerino, passando per Monturano, Montegiorgio, Montegranaro, Tolentino, San Severino ecc... e a Sud tutta la zona Teramana che parte da un feudo bianconero: Sant'Egidio alla Vibrata)
Abbiamo pensato di radunare anche chi porta l'Ascoli fuori da queste zone (il resto d'Italia e del mondo).
Chi è lontano non abbia timori ad associarsi (associarsi sarò davvero importante: CHI PORTA L'ASCOLI si associa perchè vuole essere protagonista di qualcosa di epocale e che ha pochi riscontri ovunque. Il costo tessera annuale sarà di dieci euro e il gadget, oltre alla tessera, è un cappellino col logo - carino e che vedrete nelle foto dei quotidiani di domani e su piceno time).
Ragazzi, la casa c'è, nessuno abbia timore di entrare e di far valere il proprio amore verso il PICCHIO. Anche da lontano le cose da fare e coinvolgenti ci nasceranno.
Il tempo (che lo dico a fare): le generazioni ed il loro coinvolgimento e recupero attorno al valore di portare l'Ascoli.
Primo progetto: ridare la radiocronaca ai tifosi dell'Ascoli.
Attraverso il tesseramento (decurtati dei soldi del costo del cappellino) e attraverso le donazioni che chiunque vorrà fare (tutto con ricevute e report) dobbiamo arrivare ai soldi necessari e fare la donazione ad una delle radio del territorio.
Costo zero per loro, ma chiederemo uno spazio settimanale per tutti i tifosi dell'Ascoli: protagonisti da dentro.
Andremo avanti con progetti che verranno generati dai tifosi che portano l'Ascoli.
Tutte le componenti della tifoseria hanno in quest'associazione la loro casa e saranno sempre pari a tutti.
I ragazzi del 1898 già sono in sintonia con noi ed alcuni (due) fanno parte dei 30 soci fondatori.
Con l'uscita della notizia sui giornali e sui web.information, si saprà da chi è composto il primo Comitato Direttivo, con tanto di Presidente; Vicepresidente; Tesoriere e quattro Consiglieri.
Uno staff di professionisti che portano l'Ascoli si sono prodigati in queste settimane per redigere Statuto e occuparsi di tutta la parte giuridica.contabile dell'operazione. Dobbiamo solo ringraziarli.
Ma il grazie più bello sarà: la partecipazione di tutti coloro che "Portano l'Ascoli"
Nessun commento:
Posta un commento