marcatore: Ruzzier (A) al 29' p.t.
ASCOLI: Buiatti, Vallorani (66° Orsino), De Angelis (67° Massimiani), Traini, Petrone, Cesselon, Nazziconi, Gesuè, Candellori, De Grazia (72° Voltattorni), Ruzzier. A disposizione: D’Egidio, Migliaccio, Guazzo, Orsolini. All. Sig. Orsini.
Non riesce l’aggancio all’Ascoli capolista alla Berretti frusinate, sconfitta 1 – 0 in trasferta sul campo dei bianconeri. Prestazione poco brillante dei giocatori di Mister Marsella, andati sotto nel primo tempo e incapaci di raddrizzare le sorti dell’incontro. Sorpresi dalla partenza sprint dei padroni di casa i gialloazzurri lasciano spazio alle loro iniziative offensive, ed è il numero uno ciociaro Palombo a salire in cattedra in avvio con due determinanti deviazioni in corner sulle conclusioni di Ruzzier e De Grazia. La gara prosegue in maniera monotematica e il miglior approccio degli ascolani finisce per provocare il decisivo vantaggio al 29°, azione personale di Ruzzier che ruba palla sulla trequarti sfoderando un tiro imprendibile per Palombo. Nella ripresa il Frosinone pur non entusiasmando sviluppa la sua manovra con maggiore continuità, limitando il forcing dei marchigiani e costringendoli a ridosso della propria area di rigore. Il risveglio risulterà tardivo e poco fortunato, testimoniato dal colpo di testa alto di un soffio da parte di Neccia al 63°. Senza altri grossi sussulti si arriva nella fase finale in cui i canarini votati all’attacco sfiorano nuovamente la parità, angolo battuto da Lupieri e incornata di Neccia non lontana dallo specchio. È l’ultima chance di un match che vede l’Ascoli distanziare il Frosinone di sei punti in classifica, rendendo impervia la strada verso la vetta del Girone D dei frusinati. Tratto dal sito www.zonacalciofaidate.it
classifica: ASCOLI 34; Teramo 33; Aversa Normanna 30; Ternana e Frosinone 28; Arzanese 23; Torres e Casertana 20; Perugia 19; Aprilia 18; Benevento 16; Castel Rigone e Chieti 13; L'Aquila 2.
prossimo turno: PERUGIA-ASCOLI (sabato 25 gennaio 2014)
marcatori ascolani:
11 reti: MINNOZZI
10 reti: LIBERATI
4 reti: DE GRAZIA
3 reti: CANDELLORI
1 rete: MIGLIACCIO, IOTTI, ORSINO, SEGHETTI, DRAGONETTI, MASSIMIANI e RUZZIER
+ 1 autorete
JUNIORES NAZIONALI, 13^ giornata: SAN SEVERO-ASCOLI 1-2
marcatori: Falco-Falco
classifica: ASCOLI 32; San Severo e Celano F.C. Marsica 23; Renato Curi Angolana 22; Città di Giulianova 18; Manfredonia e Sulmona 17; Isernia e Termoli 16; Olympia Agnonese e Amiternina Scoppito 11; Bojano 5. San Severo, Renato Curi Angolana, Sulmona, Isernia e Termoli una partita in meno; Bojano 3 partite in meno.
prossimo turno: AMITERNINA SCOPPITO-ASCOLI (sabato 25 gennaio 2014)
marcatori ascolani:
6 reti: FALCO
5 reti: NAZZICONI
3 reti: CANDELLORI
2 reti: ABBONIZIO, DE ANGELIS, VAGNOZZI e NOVI
1 rete: FOGLIA, PETRONE, MARTELLA, SOLITRO, GIBELLIERI, VAGNONI e GESUE'
+ 1 autorete
1 rigore parato: D'EMIDIO
ALLIEVI NAZ.LI 1^-2^ DIV., 15^ giornata: CESENA-ASCOLI 2-2
marcatori: Manari-Eleuteri
classifica: ASCOLI 35; Perugia e Cesena 30; Bologna e Gubbio 22; Rimini 18; Forlì e San Marino 17; Ternana e Santarcangelo 14; Bellaria Igea Marina 11; Teramo e Castel Rigone 9. Perugia, San Marino, Santarcangelo e Bellaria Igea Marina una partita in meno.
prossimo turno: ASCOLI-CASTEL RIGONE (domenica 26 gennaio 2014)
marcatori ascolani:
12 reti: ORSOLINI
10 reti: MANARI
4 reti: PAOLINI
3 reti: TOMASSETTI, PETRARULO e ELEUTERI
2 reti: BRACCIATELLI
1 rete: AMELII, MATINATA, ASCANI e GUAZZO
GIOVANISSIMI NAZ.LI, 15^ giornata: CHIETI-ASCOLI 0-2
marcatori: Liberati-Cocchieri
classifica: Roma 41; Lazio 34; Perugia e Delfino Pescara 29; Aprilia 28; ASCOLI 27; Ternana e Frosinone 25; Virtus Lanciano 19; Latina 17; Teramo 15; Castel Rigone 7; Chieti 6; L'Aquila 1.
prossimo turno: ASCOLI-DELFINO PESCARA (domenica 26 gennaio 2014)
marcatori ascolani:
7 reti: LIBERATI
3 reti: COCCHIERI
2 reti: ALESSIO BRUNI, MATTIA BRUNI, COCCI e FALANGA
1 rete: ALOISI, DEZI, ROSETTI e MORICO
Nessun commento:
Posta un commento