Cerca nel blog

mercoledì 3 luglio 2013

ISCRIZIONE LEGA PRO - 12 squadre out, Ascoli ok

E' scaduto il primo luglio il termine ultimo per l'iscrizione alla Lega Pro. Delle 69 società che avevano acquisito sul campo il diritto, sono 12 le compagini che, per problemi di varia natura, non si sono iscritte o lo hanno fatto presentando una documentazione incompleta. Subito una precisazione: l'Ascoli ha presentato regolarmente la documentazione richiesta secondo gli organi federali della Lega. Entro il 18 luglio, però, si dovrà passare attraverso le forche caudine della CO.VI.SO.C., organo che esaminerà nel dettaglio i bilanci presentati, ne verificherà la correttezza e concederà -a chi è stato bravo- l'ultimo pass necessario per l'iscrizione al campionato. Quindi, prima di cantar vittoria, sarà necessario attendere quella data.
Al di là di tutto, vediamo nel dettaglio com'è andata.
NON HANNO PRESENTATO LA DOMANDA DI ISCRIZIONE:
1^ divisione: nessuna
2^ divisione: Andria Bat e Borgo a Buggiano
DOMANDE INAMMISSIBILI:
1^ divisione: nessuna
2^ divisione: Campobasso e Treviso
DOCUMENTAZIONE INCOMPLETA:
1^ divisione: Nocerina, Pro Patria, Tritium e Vicenza
2^ divisione: Bellaria Igea Marina, Chieti, Rimini e Portogruaro
Le restanti 57 compagini hanno presentato la documentazione completa. 
In virtù di ciò andranno sicuramente rimpiazzate le 4 società che non si sono iscritte o hanno presentato delle domande inammissibili ripescando dalla D (secondo la regola di alternare retrocesse a squadre di serie D). 
Questa è la graduatoria di ripescaggio (dalla D alla 2^ divisione): 1) Virtus Vecomp Verona; 2) Foligno (*) 3) Casertana 4) Fano (**) 5) Torre Neapolis (***) 6) Gavorrano 7) Virtus Castelfranco; 8) Casale; 9) Santhià; 10) Hinterreggio.
(*) il Foligno non sembrerebbe intenzionato a presentare domanda di ripescaggio
(**) il Fano ha già presentato in passato domanda di ripescaggio
(***) la Torre Neapolis ha annunciato che non presenterà domanda di ripescaggio
Infine, coloro che hanno presentato la domanda incompleta, potranno fare ricorso alla CO.VI.SO.C. entro il 18 luglio 2013 e... incrociare le dita.

Nessun commento:

Posta un commento