Deve esserci una maledizione, una iattura, che grava sulla testa dei nostri. Con ogni probabilità sono le scorie della passata gestione... Teoricamente, però, adesso dovremmo esser bonificati dalle radiazioni maligne(si)... Spereme... nel dubbio, una bella grattatina di coglioni a pelle non ce la toglie manco Cristo!!!!
Ma a noi non ce ne frega un cazzo di com'è andata.
So, ragazzi, che mi starete mandando chissà dove... sicuramente non in un paese qualsiasi... probabilmente a dar via il mio sporco culo.
Vi prego, però, di fare un raffronto. Tra la fase finale dell'anno passato e quella di quest'anno. Tra quello che garantiva chi c'era e quello che garantisce chi c'è.
Vincere piace a tutti, ma è la dignità a fare la differenza. Senza, non vai da nessuna parte.
L'Ascoli Picchio, questa dignità, ce l'ha. Per questo io esulto, al di là del risultato sportivo che, in situazioni dignitose quale quella attuale, diventa (quasi) un corollario.
CRONACA - I nostri ragazzi, gli ultimi bianconeri a scendere ancora in campo mentre gli altri sono in panciolle sotto al sole, sono passati in svantaggio dopo 20' dall'inizio della gara ma, qualche minuto prima della fine del primo parziale, Manari ha fallito un calcio di rigore. Peccato, poteva essere il pareggio e, poi, chissà come sarebbe andato il match. Quella frazione di secondo che ti cambia la vita ha punito Orsolini e compagni, che non sono riusciti più a recuperare subendo, a 10' dalla fine, anche la rete del definitivo 2-0.
Al di là di tutto, questi ragazzi sono stati meravigliosi: hanno dominato il proprio girone di campionato, umiliando gli avversari, si sono qualificati per la final eight, hanno superato il girone eliminatorio che li conduceva alle semifinali...
Questa gente qui è la stessa, uomo più, uomo meno, che lo scorso anno ha fatto il Campionato Giovanissimi arrivando secondi solo alla fortissima Roma e che, nell'andata dei trentaduesimi, ha espugnato Firenze.
Se tre indizi fanno una prova, essendo a quota due indizi, per ora mi tappo la bocca. Ed aspetto il prossimo anno prima di dire a gran voce che sti ragazzi so' furia forti e che possono servire alla causa comune!
PRATO-ASCOLI 2-0
marcatori: Safina (P) al 20' p.t.; Fasciglione (P) al 35' s.t.
ASCOLI: Castelletti, Tommasetti, Marziali, Quaranta, Canali, Matinata, Manari, Ciabuschi, Orsolini, Paolini, Eleuteri. In panchina: Cianfriglia, Aristei, Pierantozzi, Bartolini, Bracciatelli, Amelii, Gabrielli, Giannantonio e Petrarulo. All.: Cerasi.
Marcatori ascolani:
20 reti: MANARI
18 reti: ORSOLINI
9 reti: PETRARULO
8 reti: ELEUTERI
6 reti: GUAZZO, BRACCIATELLI e PAOLETTI
4 reti: TOMASSETTI
3 reti: CIABUSCHI
2 reti: AMELII, ASCANI e GIANNANTONIO
1 rete: MATINATA e QUARANTA
1 rigore parato: CASTELLETTI
Nessun commento:
Posta un commento