Cerca nel blog

giovedì 18 luglio 2013

LA LENTA AGONIA DI UNA PASSIONE

Sul sito della Pergolettese (http://www.uspergolettese1932.it/) ho letto che il 15 Luglio è iniziata la preparazione e l'elenco dei convocati (http://www.uspergolettese1932.it/491-CONVOCAZIONI_PER_INIZIO_PREPARAZIONE.html). Inoltre, ho letto la data (http://www.uspergolettese1932.it/490-PROGRAMMA_ALLENAMENTI_E_AMICHEVOLI.html) ed il luogo (http://www.uspergolettese1932.it/492-LA_PERGOLETTESE_E_IL_RISTORANTE_LA_ROSA_GIALLA_.htmldel ritrovo per l'inizio della nuova avventura, giorni ed orari di tutti gli allenamenti, giorni ed orari delle amichevoli programmate. Oltre, naturalmente, a tutte le mosse operate da tale compagine.
Come chi cazz'è la Pergolettese? 


Ma come, non sapete? Dai, è la squadra di Crema (CR) che lo scorso anno ha vinto il campionato di serie D. Andate sul sito, fatevi un giro e vedete come andrebbe tenuto un sito di informazione per i tanti o pochi tifosi che una squadra annovera.
Non è l'unica, attenzione. Ne pesco un'altra a caso. Il Vigor Lamezia (sempre 2^ divisione). Qui siamo in Calabria, Lamezia Terme, provincia di Catanzaro. E questo è il sito: http://www.vigorlamezia.net/. Leggete quante notizie sul mercato dà la propria società ai propri tifosi. Leggete anche del concorso sulla futura maglia della compagine (La maglia la scegli tu) e comprenderete cosa vuol dire essere a stretto contatto coi tifosi, volergli bene, usare, magari, delle iniziative populistiche, ma se fatte al fine di un maggior coinvolgimento nelle dinamiche societarie non possono che esser guardate con il massimo rispetto.
Saliamo in prima divisione. Prendiamo il Catanzaro ed il suo sito: http://www.uscatanzaro1929.com/. Leggete pure quel che vi si scrive. Dagli acquisti alle cessioni, passando per il dettaglio degli allenamenti. Basta un clic al tifoso giallorosso per conoscere le news della sua squadra. Ed ha anche una web tv nella quale sono presenti persino un paio di sintesi di partite degli ALLIEVI NAZIONALI!!!!!!!!!!
Ancora, andate sul sito del Pisahttp://www.pisachannel.tv/. In questo sito, i tifosi della compagine toscana, OVUNQUE SI TROVINO, potranno vedere immagini delle partite, interviste e quant'altro necessario per alimentare una passione.
Non vi ammorbo più ed arrivo al dunque.
Noi tifosi ascolani, invece, siamo trattati peggio della merda. Impossibile o quasi trovar notizie sull'Ascoli Calcio. Il sito è "temporaneamente sospeso" dal 28 giugno 2013. Cioè da circa tre settimane. La società non si degna di rilasciare notizie ufficiali. Persino il nuovo allenatore non è stato presentato al pubblico bianconero. Addirittura ignote le date del ritiro.
A tal proposito: ho letto su un sito di tifosi bianconeri che, in un ristorante, un tipo ha sentito un presunto dirigente ascolano che, al telefono, diceva all'interlocutore che lunedì prossimo (22 luglio) partirà il ritiro dell'Ascoli. 
Ecco, è questa l'unica notizia sul ritiro. Dove si farà e chi saranno i convocati è ancora tutto un mistero. Per non parlare della stagione che andrà a cominciare e degli obiettivi che si porrà l'Ascoli. E' nulla, però, rispetto alle funeree previsioni da qui ad un anno.
Mia moglie è esperta di comunicazioni. Qualche giorno fa le ho parlato del comportamento della società Ascoli Calcio. Riportando solo i dati, e non il mio astio (anche perché a lei, del calcio, non gliene po' frega' de meno!). Ebbene, prima ha strabuzzato gli occhi, poi si è messa a ridere, infine ha detto:
"Ma non è che è fallita?"
Eh, eh, eh, cara mia, nel cuore di buona parte dei tifosi bianconeri questa società è ampiamente fallita. E' riuscita nell'impresa (impossibile, o quasi, ad Ascoli Piceno) di pietrificare un cuore che ha sempre e solo pompato sangue bianconero. Quello del Magico Picchio. Quello di una passione che, nonostante tutto, non ce la fa a morire. Ma che, con tutto il cuore, si augura il fallimento di questa società. Ed al più presto perché senza calcio si riesce anche a vivere, ma senza Ascoli Calcio è forse impossibile.

Nessun commento:

Posta un commento